Claudio Multari

"Io sono solo un paragrafo.
Un paragrafo di una lunga storia, la storia di una famiglia di artigiani che hanno dedicato gran parte della loro vita all'alta decorazione."

My History

 

L’architetto Claudio Multari si laurea con la votazione di 110 e lode presso la I° Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino nel 2002 e si iscrive all’Ordine degli Architetti,Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Torino l’anno successivo.

La sua collaborazione con il prestigioso ateneo torinese continua tuttora, in qualità di assistente e membro  delle commissioni d’esame nel corso di Laurea in Design Industriale.

 

Claudio Multari inizia la sua attività di libero professionista nel suo studio nel 2003, dove collabora in qualità di consulente con importanti aziende dando il suo prezioso contributo per la realizzazione di progetti dal grande valore architettonico e di impatto sociale.

Multari si confronta anche con realtà diverse rispetto a quelle precedentemente illustrate.

Tra il 2003 ad oggi, le sue conoscenze vengono richieste per la stesura di progetti per privati e aziende, tra i quali ricordiamo:

Progetti architettonici e di allestimento, ideazione della corporate identity  di numerosi saloni di acconciatura e centri di estetica in Piemonte;

Progetti di allestimento delle agenzie di viaggio Cisalpina Tours, Vivere & Viaggiare, Bluvacanze e GOING per      tutta l’Italia;

Progetti di ristrutturazione e di arredamento di bar e locali per la ristorazione in Torino e Provincia;

Progetti di ristrutturazione e arredamento di abitazioni private in Piemonte;

Progetti di allestimento di mostre temporanee in Piemonte;

Progetti di design relativi a complementi di arredo per la residenza e il contract;

Nel frattempo le sue competenze in ambito di ideazione e organizzazione della “corporate identity” per marchi in franchising crescono a tal punto da farne un punto di riferimento nel panorama torinese.

 

Le competenze di Claudio Multari trovano un ulteriore canale mediante la collaborazione, iniziata nel 2003 con la casa editrice UTET di Torino, la quale si è concretizzata con l’uscita di due volumi tecnici facenti parte della collana  dal titolo “PROGETTARE - METODI. TECNICHE. NORME. REALIZZAZIONI”.

In particolare, nel volume dedicato ai punti vendita e ai concept store, gli è stato richiesto di scrivere un capitolo sulla corporate identity per il franchising ed il ruolo dell’architetto come art director.

Nel 2005 diviene presidente dell'Associazione Turistica Torinese.

Nel 2008 viene scelto dall’azienda Prisma come architetto testimonial per la campagna pubblicitaria “Performance in Life” pubblicata su riviste specialistiche e di settore.

Nel 2011 l’Architetto Multari viene nominato Esperto in Architettura d’Interni dalla Casa Editrice UTET di Torino.

Nel 2013 realizza il nuovo Centro Sudi della Valeo Italia.

Nel 2014 gli viene affidato l'incarico di progettare la nuova sede principale di Bluvacanze a Milano.

Nel 2015 l’Arch. Multari tiene il corso di Comunicazione visiva e creatività pubblicitaria presso l’UNITRE di Torino, insieme all’Arch. Claudio Rabino

Dal 2015 ad oggi è  docente del Master di I Livello in Interior, Exhibit & Retail Design del Politecnico di Torino presso l’Atelier dedicato al Retail Design.

Dal 2016 l'Architetto Multari è consulente in marketing immobiliare e Home Stager Architect per privati, banche e agenzie immobiliari.

 

 

 

 

CLAUDIO MULTARI 

MC ARCHITETTI

VIa Poirino 5

TORINO, TO 10134

TEL: 011.197.033.01

EMAIL: info@claudiomultari.it

© 2019  by Claudio Multari Architetto - All rights reserved

WIX Media Sponsor

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now